ORSON WELLES E LA TERRA INVASA DAI MARZIANI
New York. Ore 20 del 30 ottobre del 1938. Un drammatico notiziario della rete radiofonica CBS annuncia l’invasione del pianeta terra da parte dei marziani. …
STORIA E ALTRE STORIE
New York. Ore 20 del 30 ottobre del 1938. Un drammatico notiziario della rete radiofonica CBS annuncia l’invasione del pianeta terra da parte dei marziani. …
Giuseppe de Ribas apparteneva a una nobile famiglia di origine catalana. Il padre Miguel, ufficiale dell’esercito, aveva seguito re Carlo III dalla Spagna e si …
Nel 1979 l’Ayatollah Khomeini conquistò il potere in Iran cacciandone definitivamente lo scià Reza Pahlavi che si rifugiò in Egitto. Il nuovo regime iraniano degli …
La Beringia, striscia di terra emersa che congiungeva l’Alaska con la Siberia, fu la via attraverso la quale i primi uomini giunsero sul continente americano. …
Tra le tante mete preferite dagli italiani attraverso diversi secoli l’Egitto è risultata una delle più gettonate. Gli italiani fin dall’antichità sono stati numerosi sulle …
Napoleone Bonaparte lasciò l’isola d’Elba il 26 febbraio del 1815 a bordo della “Incostant”. Questa decisione fu conseguente alle notizie che gli pervenivano dal Congresso …
I primi abitanti dell’Australia furono gli aborigeni. Provenivano dal sud dell’Asia e giunsero in quella terra 60.000 anni fa attraverso un lembo emerso che la …
Vincenzo Peruggia, un oscuro operaio italiano emigrato in Francia, si rese protagonista di una delle vicende più straordinarie nel mondo dell’arte. Rubò il famoso dipinto …
Nel 1957 giunse una lettera al Procuratore tedesco Fritz Bauer. Era proveniente dall’Argentina. Un anziano ebreo nativo della Germania, che era diventato cieco a causa …
Amedeo Guillet apparteneva a una famiglia di origine sabauda stabilita da lungo tempo a Capua. Era nato a Piacenza nel 1909, figlio del colonnello dei …
A partire dal 1808, in seguito alle novità portate in Europa da Napoleone Bonaparte, si accesero vari conflitti in America Latina per la conquista dell’indipendenza …
Assunta Modotti, da tutti conosciuta come Tina, nacque a Udine nel 1896. Era figlia di un carpentiere di fede socialista. Nel 1898 la sua famiglia …
Era la notte di natale dell’anno 800. A Roma, nella basilica di San Pietro, papa Leone III prese la corona e la pose sul capo …
Una creola afro-americana, con sangue amerindo degli indiani Appalachi nelle vene, divenne una delle dive più famose di Parigi nella prima metà del XX secolo. …